Grafiche per Facebook: migliori strumenti per crearle

Ti stai chiedendo come realizzare grafiche per Facebook, in maniera semplice, veloce ma professionale?

Lo puoi fare utilizzando i migliori strumenti sul mercato. 

In questo articolo andremo a vedere i miglior creator di grafiche per Facebook, la maggior parte dei quali gratuiti e adatti non solo per Facebook ma anche per gli altri social network.

Perchè è importante creare grafiche per Facebook

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei consapevole dell'importanza di includere grafiche nei tuoi post su Facebook, dove i post con immagini ottengono il 130% in più di coinvolgimento. Ma ora la domanda probabilmente diventa: "Come posso creare immagini per Facebook in modo rapido e conveniente?" Per scoprilo continua a leggere l'articolo.

Questi strumenti possono aiutarti a creare rapidamente immagini di citazioni, meme, infografiche, copertine e qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno per avere successo su Facebook ma anche su altri social network. Se questo suona come se potesse renderti la vita molto più facile, continua a leggere per l'elenco completo degli strumenti per creare immagini per i social media.

Grafiche per Facebook: i migliori strumenti generali per creare immagini per tutti gli usi

In questo primo elenco, evidenzieremo alcuni dei migliori creator di immagini  per tutti gli usi. Con questi strumenti, puoi creare praticamente qualsiasi tipo di immagine. Nelle prossime sezioni invece ti mostreremo i migliori strumenti da utilizzare se hai bisogno di creare immagini specifiche come infografiche, citazioni di immagini e altro ancora.

1. Canva –il coltellino svizzero dei creatori di immagini sui social media

Canva è il numero uno in questa lista perché è sicuramente lo strumento più versatile per creare immagini per Facebook e tutti gli altri  social media. Molti degli altri strumenti sono specializzati per un tipo di immagine, mentre Canva può coprire praticamente qualsiasi cosa.

Ma, poiché non è specializzato, a volte può richiedere più tempo del necessario per creare alcuni tipi di immagini rispetto agli altri.

Canva ha dimensioni di immagine preimpostate per Twitter, Facebook e persino Pinterest, il che è importante perché Pinterest ha dimensioni dell'immagine uniche.

Canva è un'ottima prima tappa quando è necessario creare un'immagine generale per i social media, ma se si desidera creare qualcosa come un'infografica o un'immagine di citazione di base, ci sono strumenti migliori che possono svolgere tali attività più velocemente.

Prezzo: Il piano gratuito funzionerà per la maggior parte degli utenti.  Piani aziendali a pagamento.

2. Pixlr - Editing generale delle immagini, ma non facile da usare

Con Pixlr, pensa a "Photoshop come app web". Non è così facile da usare come gli altri strumenti in questo elenco, ma ti offre alcune potenti opzioni di modifica.

Pixlr funziona con livelli ed effetti, quindi se hai bisogno di qualcosa per creare immagini per i social media che sono particolarmente complesse, è l'app web che fa per te. Non aspettarti di sfornare immagini finite in meno di un minuto come alcuni degli altri strumenti.

Prezzo: Gratuito

3. Stencil - Mirato a marketer e blogger

Stencil è un creatore di immagini di social media mirato specificamente a marketer e blogger. Come tale, i loro modelli si appoggiano a tali usi. Tutto quello che devi fare è scegliere o caricare uno sfondo e aggiungere i tuoi elementi di testo / design su di esso. Allora sei pronto per condividere.

Prezzo: Versione gratuita limitata. I piani Pro partono da $ 9 / mese. 

Grafiche per Facebook: i migliori strumenti per creare infografiche e grafici 

Le infografiche sono condivise sui social media 2-3 volte più spesso rispetto alle loro controparti di testo e presentazione più pesanti di dati. Quindi, se vuoi il modo più rapido e condivisibile per mostrare i dati su Facebook  e sugli altri social media, dovresti condividere infografiche e grafici.

Ecco i migliori creatori di infografiche:

4. Piktochart - Creatore di infografiche facile da usare

Piktochart è uno strumento di creazione di infografiche che semplifica la creazione di bellissime infografiche e report. Inizia con un modello, collega i tuoi dati e le tue immagini, quindi condividi il prodotto finito sui social media.

Prezzo: Piano gratuito limitato. I piani a pagamento partono da $ 15 / mese 

5. Infogr.am - Il miglior strumento per creare grafici e diagrammi

Anche se non vuoi creare un'infografica completa, puoi comunque utilizzare grafici e diagrammi per migliorare i tuoi post sui social media. Infogr.am è uno strumento utile che ti consente di rappresentare i tuoi dati con oltre 35 diversi tipi di grafici, che può essere un ottimo modo per creare immagini per i social media.

Prezzo: $ 19 / mese 

6. Easel.ly – Infografica e report maker

Easel.ly funziona in modo simile a Piktochart ma con un set completamente diverso di modelli di infografica. Quindi, se non riesci a trovare qualcosa che ti piace su Piktochart, prova easel.ly!

Prezzo: Gratuito

7. Visme - Modello di infografica infinito

Se vuoi accedere a un numero enorme di modelli di infografica di alta qualità, non cercare oltre Visme. Visme offre centinaia di modelli per una varietà di scopi, inclusi modelli specializzati per how-to ( come fare per), confronti affiancati e vendite.

Prezzo: gratuito

Grafiche per Facebook: i migliori strumenti per creare immagini di citazione 

Come riportato, i tweet con citazioni ottengono il 19% in più di retweet rispetto ad altri tweet. Ciò rende le citazioni uno dei modi più semplici per aumentare il tuo coinvolgimento. Sono veloci da creare e coinvolgono i tuoi follower: è una soluzione vantaggiosa per tutti! Ecco i migliori creatori di immagini di citazione:

8. Recite - Crea rapidamente immagini di citazione

Recite è uno degli strumenti più veloci che puoi utilizzare per creare immagini di citazioni. Tutto quello che devi fare è inserire il testo, scegliere una delle anteprime dal vivo e fare clic su Crea. Quindi, puoi condividere istantaneamente la tua nuova immagine di citazione sui social media. Ci vogliono solo circa 15 secondi – sul serio!

Prezzo: Gratuito con branding Recite.

9. Pablo - Cita immagini con sfondi di foto stock

Pablo di Buffer è un'altra opzione rapida per creare immagini per i social media, in particolare per citare le immagini. Sebbene manchi della varietà di sfondi offerti da Recite, è altrettanto veloce e semplice da usare. Sappi solo che con Pablo, ti affiderai a bellissimi sfondi di immagini stock piuttosto che a disegni in stile.

Prezzo: gratuito

Leggi anche: 4 trucchi per migliorare la visibilità della tua pagina Facebook

Grafiche per Facebook: i migliori strumenti per creare screenshot, meme e altre miscellanee

Questi strumenti potrebbero non rientrare nella loro categoria, ma ciò non significa che non siano un'aggiunta preziosa alla cassetta degli attrezzi di ogni social media marketer:

10. Jing - Condividi schermate annotate su Windows

Se vuoi condividere screenshot annotati, Jing è uno strumento utile per gli utenti Windows. Ti consente di utilizzare clic del mouse o tasti di scelta rapida per creare uno screenshot personalizzato. Puoi quindi annotare lo screenshot con frecce, testo o caselle.

Prezzo: gratuito 

11. Skitch - Condividi screenshot annotati su Mac OS

Skitch funziona in modo quasi identico a Jing. Ma... è esclusivo per Mac OS. Gli utenti Mac possono godere dei grandi elementi di design di Skitch, ma gli utenti Windows dovranno attenersi a Jing.

Prezzo: gratuito

12. Meme Generator - Crea meme e macro di immagini

Sempre più marchi stanno incorporando meme nel loro visual content marketing. Se vuoi un modo rapido per creare immagini per i social media, considera i meme. Sicuramente non sono per tutti i marchi, ma se hai una posizione di marca leggera e divertente, puoi usare i meme per generare coinvolgimento sui social media.

Uno dei migliori generatori di meme è il Meme Generator giustamente chiamato. Basta scegliere il tuo meme, inserire il testo superiore e inferiore e condividerlo sui social media.

Prezzo: gratuito 

13. Page2Images - Salva siti Web completi come screenshot

Se vuoi fare uno screenshot di un sito web completo puoi utilizzare uno strumento chiamato Page2Images per convertire rapidamente l'intero sito web in un'immagine. Questo metodo è superiore all'utilizzo di Jing o Skitch perché catturerà anche contenuti below the fold.

Basta inserire qualsiasi URL e Page2Images lo sputerà indietro come immagine scaricabile.

Prezzo: Il piano gratuito dovrebbe funzionare per la maggior parte degli utenti

Grafiche per Facebook: strumenti per migliorare le immagini finite dei social media

Questi strumenti riguardano l'acquisizione di immagini finite e il loro miglioramento. Che si tratti di metterli in un collage, ritagliarli alle dimensioni perfette per ogni social network o attaccarli in una vetrina di prodotti. Non ti aiuteranno a creare immagini per i social media da zero, ma ti aiuteranno a ottenere ancora più valore dalle tue immagini esistenti:

14. Fotor Collage Maker - Crea un collage da più immagini

Se hai già alcune immagini finite, un bel modo per visualizzarle insieme è creare un collage. I collage sono particolarmente popolari su Instagram, ma possono funzionare su qualsiasi social network.

Fotor Collage Maker ti consente di caricare rapidamente le tue immagini, scegliere tra una varietà di modelli di collage e produrre collage finiti.

Prezzo: gratuito 

15. Timeline Slicer - Ritaglia le immagini perfettamente per la tua pagina Facebook

Se stai lottando per trovare le immagini perfette per la tua immagine del profilo Facebook e l'immagine di copertina, Timeline Slicer offre un modo visivo per ritagliare le immagini esistenti per trovare le dimensioni perfette. Basta caricarli nell'interfaccia simile a Facebook dello strumento, trascinarli fino a quando non sei soddisfatto ed esportare immagini di dimensioni perfette per la tua pagina Facebook. Per avere suggerimenti per realizzare una immagine di copertina Facebook efficace puoi leggere: Grafica e Facebook, una copertina di impatto aumenta le conversioni

Prezzo: gratuito 

16. PlaceIt - Aggiungi il tuo sito web a un mockup di prodotto reale

PlaceIt ti aiuta a generare rapidamente demo del tuo sito web o prodotto utilizzato nella vita reale. Ad esempio, potresti fare uno screenshot di un sito web con Page2Images e quindi mettere quello screenshot sullo schermo del Macbook di qualcuno con PlaceIt.

Probabilmente vorrai usare queste immagini principalmente su Facebook o Twitter, anche se tecnicamente puoi usarle per qualsiasi social network ... Dubito solo che qualcuno vorrà appuntare l'immagine!

Prezzo: Gratuito per mockup a bassa risoluzione. A pagamento per risoluzioni più elevate. 

17. Landscape da Sprout Social - Ridimensiona la tua immagine per ogni social network

Landscape è una pratica app web per ridimensionare le tue immagini per adattarle alle dimensioni consigliate di ogni singolo social network. Tutto quello che devi fare è caricare una foto, scegliere i social network e l'app ti aiuterà a ridimensionare e ritagliare le tue immagini per avere le dimensioni perfette per ogni specifico social network.

Landscape è ottimo per scattare un'immagine finita e usarla per tutti i tuoi account di social media. Non c'è bisogno di ricreare la stessa immagine più e più volte!

Prezzo: gratuito 

Conclusione

Ora che abbiamo visto tutta la panoramica dei migliori strumenti per creare grafiche per Facebook, possiamo dire che l'ottimale è di utilizzare una combinazione di tutti questi strumenti. Canva dovrebbe essere in genere la prima tappa, ma se avete bisogno di creare qualcosa di specifico, vi conviene affidarvi agli strumenti specifici come quelli per creare infografiche o citazioni. In ogni caso,  indipendentemente dallo strumento che usi per creare immagini, gli strumenti di miglioramento elencati in questo articolo sono comunque tutti sempre utili.

Fonte per l'articolo: Revive social

Leggi anche:

Piano editoriale Facebook consigli efficaci per realizzarlo

Quando pubblicare su Facebook, i migliori orari

 

 

 

SWJ WEB MARKETING SL- ESB76252238 - Comprare Like Facebook - Notizie Facebook- Termini condizioni Privacy e Policy Cookie - Site MapPower By Joomla

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp