Programmare post Facebook e di altri social: gli 8 migliori tool

Stai cercando uno strumento che ti aiuti a programmare post Facebook perchè la gestione dei post manuale è troppo faticosa? Oppure stai già utilizzando un programmatore di post, ma non sei soddisfatto e vorresti cambiarlo?

Se la risposta è si ad almeno una delle due domande qua sopra sei capitato nel posto giusto.

In questo articolo andremo ad illustrare i migliori 8 tool per programmare post su Facebook, secondo Influencer MarketingHub.

I migliori 8 strumenti per pianificare post Facebook

Gestire una crescente presenza sui social media non è un'impresa semplice. Devi destreggiarti tra la creazione di contenuti e la ricerca e monitorare e misurare costantemente l'efficacia della tua produzione sui social media.

È qui che gli strumenti di gestione dei social media vengono in soccorso. Sono progettati appositamente per aiutare i team di marketing impegnati a pianificare, creare, pubblicare e monitorare rapidamente i propri contenuti sui social media.

Ecco 8 dei migliori strumenti per programmare post Facebook, che ti aiuteranno  a semplificare la gestione di Facebook e altri social media.

I migliori 8 strumenti per pianificare i post su Facebook:

1. Sendible
2. Sprout Social
3. Later
4. Buffer
5. Loomly
6. Social Pilot
7. Hootsuite
8. Meet Edgar

1. Sendible

Sendible è uno dei vecchi strumenti di gestione dei social media sul mercato. Infatti, quando hanno iniziato nel 2008, potevi integrare e gestire i contenuti per il tuo blog, email marketing e campagne SMS.

Quando utilizzi Sendible, rimarrai immediatamente incuriosito dal loro approccio alla gestione dei contenuti su Facebook. A differenza di altri strumenti di gestione dei social media, Sendible offre servizi. I servizi fungono da canali per pubblicare e recuperare contenuti dai tuoi profili social e avrai bisogno di un canale per pubblicare contenuti e un altro per recuperarli.

Sendible è dotato di una serie di funzioni utili. La pianificazione dei post, ad esempio, non è solo facile da fare, ma può essere utilizzata anche per i contenuti Evergreen. Utilizzando la loro funzione Smart Queues, puoi riciclare alcuni dei tuoi contenuti più popolari per continuare a generare traffico e risultati.

Sendible include anche una casella di posta prioritaria con un lungo elenco di funzionalità. Alcuni includono la possibilità di inviare messaggi, valutare il sentimento dei messaggi (positivo, neutro e negativo) e anche esportare il tuo messaggio in un file CSV.

Include anche analisi e report. Puoi generare fino a 60 rapporti personalizzati sul piano Large e accedere all'API per un massimo di 250 chiamate al giorno.

Elenco delle caratteristiche:

Pubblicazione di contenuti e flussi di lavoro e coinvolgimento e monitoraggio.

Costi dei Piani:

Micro, $ 24/mese

Piccolo, $ 84/mese

Medio, $ 169/mese

Grande, $ 254/mese

2. Sprout Social

Sprout Social è uno degli strumenti più popolari utilizzati per programmare un post su Facebook. Come gli strumenti di gestione dei social media, offre agli utenti la possibilità di caricare video e allegare immagini. Queste risorse possono essere ripristinate direttamente nella libreria e puoi anche applicare tag per un facile recupero delle risorse.

Sprout Social offre anche approfondimenti sui tuoi contenuti a pagamento e organici. Puoi misurare quanti fan attiri su Facebook, analizzare i loro livelli di coinvolgimento e monitorare l'efficacia dei tuoi contenuti.

Una caratteristica che abbiamo visto presentarsi frequentemente è la possibilità di creare flussi di lavoro negli strumenti di gestione dei social media. In Sprout Social, puoi anche creare attività che richiedono l'approvazione per varie fasi prima della pubblicazione di qualsiasi contenuto. Ciò semplifica la collaborazione sulle campagne sui social media, soprattutto nelle grandi aziende con grandi team.

Elenco delle caratteristiche:

Strumenti di pianificazione dei post, strumenti di tasking e CRM, report competitivi per Facebook, tag del contenuto dei messaggi in entrata e in uscita, pianificazione per tempi di invio ottimali dei contenuti, avvisi Spike per menzioni o parole chiave specifiche, risorse digitali e libreria di contenuti e chatbot con strumenti di automazione.

Costo dei Piani:

Standard, $ 99/utente/mese

Professionale, $ 149/utente/mese

Avanzato, $249/utente/mese

Leggi anche: Quando pubblicare su Facebook, i migliori orari

3. Later

Later è stata fondata nel 2014 e all'epoca era conosciuta come Latergramme. Ciò che rende Later uno strumento unico per pubblicare su Facebook è il suo calendario di contenuti visivi. L'utilizzo di Later è diverso dall'altra gestione dei social media. Quando hai iniziato a creare un post su Facebook, inizi con la scelta dell'immagine e poi con l'aggiunta del testo.

Later ti consente anche di pianificare il tuo feed utilizzando la funzionalità di trascinamento della selezione, semplificando la pianificazione del contenuto di una settimana in pochi minuti. Sebbene la maggior parte delle funzionalità di Later sembri essere a favore di Instagram, è comunque utile come strumento per pubblicare contenuti su Facebook.

Oltre all'analisi delle prestazioni dei contenuti e ad aiutarti a trovare il momento migliore per pubblicare, puoi anche utilizzare l'app mobile di Later per gestire i tuoi social media in movimento.

Elenco delle caratteristiche:

Analizza le prestazioni dei contenuti, interagisci con i fan di Facebook, pianifica e pianifica i contenuti, lavora con i collaboratori del team, raccogli e condividi contenuti da qualsiasi URL sul web.

Costi dei Piani:

Gratuito, $ 0/mese

Plus, $9/mese

Premium Business, $ 19/mese

Starter business, $29/mese

Brand business, $ 49/mese

4. Buffer

Buffer soddisfa tutte le esigenze quando si tratta di gestire i social media. Come strumento per programmare post Facebook, Buffer non solo ti dà l'opportunità di redigere post e collaborare con il tuo team, ma puoi anche introdurre un processo di controllo della qualità sotto forma di flussi di lavoro.

Sebbene Buffer sia uno strumento molto efficace, alcuni potrebbero trovare un po' confuso il modo in cui il prodotto è strutturato. Non ottieni un prodotto, ne ottieni tre. Questi prodotti sono:

1. Pubblica: ti consente di pianificare, collaborare e pubblicare contenuti sul tuo account Facebook.
2. Rispondi: ti consente di rispondere alle conversazioni sui social media dall'interno di una casella di posta condivisa del team
3. Analizza: offre dati sulle prestazioni dei social media per aiutarti a monitorare l'efficacia dei tuoi contenuti

Confusione a parte, puoi ancora fare ciò che ti serve in Buffer. Oltre alla programmazione post, puoi personalizzarli per ogni rete di social media e anche dare un'occhiata ai contenuti che hai allineato sul tuo calendario.

Elenco delle caratteristiche:

Pianifica direttamente i post, crea un programma di pubblicazione, la visualizzazione del calendario, le miniature dei video personalizzate e crea, gestisci le bozze dei post e invita altri utenti.

Costi dei Piani:

Gratuito, $ 0/mese

Pro, $15/mese

Piccola impresa, $ 99/mese

Impresa media, $ 199 / mese

Grandi imprese, $ 399/mese

Enterprise, $Personalizzato/mese

A corto di idee per i tuoi post su Facebook, leggi: 21 idee post Facebook per aumentare l'engagement

5. Loomly

Loomly è stata fondata nel 2015 da Thibaud Clement e Noemie Clement. In qualità di gestori di social media, erano frustrati dai limiti delle applicazioni che utilizzavano. Questi includevano colli di bottiglia del flusso di lavoro che ostacolavano gravemente l'efficienza.

Ma non è tutto ciò che Loomy risolve. Hanno anche incluso una funzione unica chiamata messa a punto. Riteniamo che questa funzione renda Loomly uno degli strumenti più impressionanti da utilizzare per pianificare post su Facebook.

La messa a punto ti consente di ottimizzare la tua immagine, pubblicare una copia e scegliere una data e un'ora in cui pubblicare il tuo post.

Loomly offre anche l'opportunità di indirizzare il pubblico e promuovere i contenuti su Facebook. Puoi anche identificare il tuo pubblico preferito e impostare restrizioni (pensa a luoghi specifici e requisiti di età minima per i media a pagamento).

Elenco delle caratteristiche:

Calendari illimitati, esportazioni di contenuti, analisi in tempo reale, pubblicazione automatizzata, analisi avanzate, anteprima dei post, idee per i post e caricamenti di file illimitati.

Costi dei Piani:

Base, $25/mese

Standard, $ 57/mese

Avanzato, $ 119/mese

Premium, $ 249/mese

Impresa, contattare per i prezzi

6. Social Pilot

Social Pilot sta rapidamente diventando la soluzione di gestione dei social media di riferimento. Secondo il loro sito Web, oltre 115.000 aziende utilizzano la piattaforma per pianificare post sui media per migliorare le prestazioni di analisi del coinvolgimento. Tra alcuni dei clienti ci sono i grandi marchi Amazon, Vodafone, Samsung e Gartner.

La proposta di valore di Social Pilot è che è ricco di più funzionalità di cui hai bisogno a un prezzo più amichevole.

Quindi cosa rende Social Pilot uno degli strumenti ideali per programmare post Facebook? Bene, offre molte delle stesse funzionalità che ottieni con la maggior parte degli strumenti di gestione dei social media. Questi includono la collaborazione in team, una casella di posta social, analisi e la possibilità di caricare in blocco i post social.

Social Pilot inizia a mostrare la sua unicità quando si tratta di scoprire e pubblicare contenuti. Ti consente di trovare contenuti popolari e programmarli direttamente sul tuo account utilizzando i feed RSS e la cura dei contenuti. Offre anche suggerimenti sui contenuti per assicurarti di non rimanere mai senza idee su cosa pubblicare dopo. Puoi anche accedere alla loro piattaforma tramite il Web, il dispositivo mobile e l'estensione del browser.

Elenco delle caratteristiche:

Analisi dei social media, calendario dei social media, pianificazione in blocco, gestione dei clienti e annunci di Facebook.

Costi dei Piani:

Professional $ 30/mese o $25/mese fatturati annualmente

Small Team $ 50/mese, $ 41,33/mese fatturati annualmente

Agenzia $ 100/mese, $ 83,33/mese fatturati annualmente

Enterprise, prezzi personalizzati

7. Hootsuite

HootSuite è innegabilmente una delle piattaforme di gestione dei social media più conosciute. Nel corso degli anni hanno elevato la loro soluzione, aggiungendo integrazioni intelligenti per includere altre piattaforme di social media (Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter e Pinterest).

Ma hanno anche fatto molto per aiutare le aziende ad abbracciare il loro prodotto per la creazione di corsi e certificazioni che coprono argomenti come la loro piattaforma, social marketing, pubblicità e strategia.

HootSuite è anche molto facile da usare. Oltre a pubblicare contenuti organici, puoi utilizzare annunci a pagamento e sfruttare la loro soluzione di aggiunta automatizzata per generare la massima copertura possibile.

Puoi utilizzare questo strumento per programmare post su Facebook, monitorare il tuo marchio, curare i contenuti e utilizzare l'analisi per prendere decisioni migliori sui contenuti che crei e condividi.

Elenco delle caratteristiche:

Pianificazione automatica dei post, metriche chiave delle prestazioni, assegnazione dei messaggi ai team, analisi, report esportabili, flussi di lavoro di approvazione flessibili, onboarding e spesa pubblicitaria per aumentare i post.

Costi dei Piani:

Gratuito, $ 0/mese

Professionale, $29/mese

Team, $129/mese

Business, $ 599/mese

Enterprise, $ personalizzato/mese

Hootsuite Insights, $ personalizzato/mese

8. Meet Edgar

Come Loomly, Meet Edgar è stato creato da qualcuno in prima linea nella gestione dei social media. Laura Roeder, CEO di MeetEdgar, ha faticato a riciclare i suoi post sui social. La sua soluzione consisteva nel metterli in un grande foglio di calcolo Excel e nel caricarli manualmente negli strumenti di pianificazione. Nel 2014, la pubblicazione del contenuto verde era la cosa giusta. Quindi, Rhoda ha creato MeetEdgar.

Ma MeetEdgar è molto più di un semplice strumento di programmazione post. Fa qualcosa che non abbiamo mai visto fare prima in uno strumento di gestione dei social media: le variazioni automatiche.

Le variazioni automatiche sono post sui social media che Edgar crea automaticamente individuando contenuti degni di citazione da articoli e blog. Certo, alcuni strumenti di gestione dei social media utilizzano i feed RSS per scoprire i contenuti, ma nessuno in realtà personalizza i contenuti che puoi approvare e pubblicare in seguito.

Altre funzionalità che rendono MeetEdgar uno degli strumenti più preziosi per pianificare i post su Facebook includono la pianificazione basata sulle categorie, la pubblicazione continua, la possibilità di caricare automaticamente contenuti illimitati e funzioni utili come il test A/B della messaggistica sociale, nonché la capacità per accorciare e tenere traccia dei collegamenti.

Elenco delle caratteristiche:

Automazione dei social media, libreria e gestione dei contenuti dei social media.

Costi dei Piani:

 $ 49/mese (mensile), $ 539/anno (annuale)

Conclusione

Ci sono molti strumenti di gestione dei social media disponibili oggi. Se stai cercando un sostituto o stai cercando il tuo primo strumento di programmazione post Facebook, assicurati di controllare le recensioni complete e testare le piattaforme che sembrano più in linea con i tuoi requisiti di gestione dei social media.

Ti potrebbe anche interessare: Come ottimizzare una pagina Facebook aziendale

SWJ WEB MARKETING SL- ESB76252238 - Comprare Like Facebook - Notizie Facebook- Termini condizioni Privacy e Policy Cookie - Site MapPower By Joomla

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

CART

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp