Si può spiare un profilo Facebook? Scopri come fare

Come spiare un profilo Facebook? È una domanda molto frequente, posta soprattutto da coloro che hanno interesse a conoscere delle informazioni senza farsi scoprire.

Il motivo che ti spinge a leggere questa guida può essere legato alla necessità di sapere se il tuo partner ti tradisce o se hai motivo di dubitare di lui. Ma anche una ripicca verso qualcuno che non si è comportato bene nei tuoi confronti.

Attenzione, prima di dirti come spiare Facebook, devi sapere che questo tipo d’azione è illegale e che le leggi sulla privacy, impediscono tale comportamento.

Di seguito ti illustrerò, a titolo puramente informativo, alcuni metodi per spiare il profilo Facebook di qualcuno. Se decidi di metterli in pratica, te ne assumi la piena responsabilità. Iniziamo.

Come spiare Facebook e Messenger: metodi sicuri

Sapevi che puoi spiare il profilo Facebook di qualcuno senza conoscerne la password? Non sto parlando di entrare nel suo account, ma di visionarne i contenuti senza farti vedere, in totale anonimato. In altre parole, puoi essere invisibile su Facebook.

Per farlo esistono alcuni servizi online che ti permettono di guardare il profilo Facebook di una persona, anche se non è tua amica, a patto che non abbia impostato il livello massimo della privacy.

Comunque, torniamo al metodo per spiare Facebook e leggere le conversazioni su Messenger. Dovrai affidarti a delle applicazioni apposite, pensate per spiare Facebook e spiare Messenger. Vediamo quali sono le migliori.

MSpy

MSpy è il più famoso software per spiare gli smartphone che esiste in circolazione. Potente e molto utile per chi vuole monitorare tutte le applicazioni installate su smartphone e PC.

È stato ideato con lo scopo di monitorare le attività dei figli e dei dipendenti, è poi diventato uno strumento per intercettare SMS, WhatsApp, Tinder, Instagram e Facebook Messenger.

Inoltre, permette anche di tracciare le telefonate e può essere installato su tutti i dispositivi e i sistemi operativi.

Uno dei punti di forza è il servizio di assistenza gratuita e in italiano sempre attiva che, ti aiuta a configurare il programma, se non sei un esperto.

Come funziona MSpy

Senza entrare troppo nel dettaglio, devi sapere che MSpy è disponibile in due versioni: la prima si installa in remoto e ha funzioni più limitate, ad esempio, non puoi spiare le chat di Messenger e, un’altra che installata sullo smartphone della persona, ti consente di sapere tutto.

MSpy si installa facilmente. Dopo aver acquistato l’app, viene inviata una mail che contengono i dati di accesso alla dashaboard in cui potrai spiare Facebook e il cellulare della vittima e le istruzioni per l’installazione.

Dopo l’installazione MSPY, il programma salva tutti i dati dello smartphone spiato fin da subito o al massimo, entro 24 ore.

La persona non saprà nulla, mSpy funziona in modalità nascosta, l’app non può essere rilevata, non apparirà nessun logo sulla home o nelle cartelle.

Il miglior sistema per installare MSpy senza farti scoprire? Regala un cellulare nuovo al tuo partner e prima di consegnarglielo, provvedi all’installazione del software.

Questo è il metodo più sicuro. Riuscire a sottrarre lo smartphone alla persona ed eseguire tutta la procedura richiede un po’ di tempo e non sempre è possibile farlo.

Facebook Password Decryptor

Un altro programma molto semplice da usare e totalmente gratuito. Facebook Password Decryptor, dopo l’installazione, è in grado di svelare la password di Facebook memorizzate all’interno del browser.

È sicuramente utile, ma non ti permette di leggere le conversazioni di Messenger. Tuttavia, se hai accesso al computer del tuo partner o della persona che vuoi spiare, ti consentirà di ottenere la password memorizzata.

Di conseguenza, potendo accedere al suo profilo Facebook, è molto probabile che tu riesca a leggere anche i messaggi delle chat.

La pecca è che il software deve essere installato sul dispositivo e sarà visibile. Per cui dovrai fare quest’azione quando hai, da solo, molto tempo a disposizione.

Dopo l’installazione, il programma è subito pronto. Ti ricordo che: fornisce solo le password di Facebook e funziona solo con quest’ultimo.

Alcune recensioni sul web lo descrivono come un programma poco affidabile, è capito che qualche volta mostrasse password non corrette. Tuttavia, c’è anche chi, invece, sostiene che funzioni. Puoi fare un tentativo, del resto è gratuito.

Come visualizzare Facebook senza registrarsi

Non hai Facebook e vuoi spiare l’account di qualcuno senza registrarti? Come abbiamo detto in un paragrafo precedente, questa cosa è possibile grazie a dei servizi online gratuiti.

Pilp

Ho deciso di parlarti di Pilp, un motore di ricerca che è in grado di rintracciare le persone e mostrare il link ai profili social.

Il funzionamento è molto semplice: digita qualche informazione all’interno campo vuoto in home come nome e cognome, oppure numero di telefono o indirizzo e-mail. Puoi anche decidere di affinare la ricerca inserendo la città di provenienza, oppure l’età.

Dopo qualche secondo appariranno i profili social della persona che vuoi spiare. Cliccando sul profilo, potrai vedere tutte le informazioni che ti interessano.

Metodo alternativo  

Un altro sistema molto facile e immediato è quello di sfruttare semplicemente il motore di ricerca di Google.

Ti basta digitare il nome e cognome della persona che vuoi spiare e avrai accesso a tutti i suoi profili social.

Se non ha reso il profilo privato, avrai modo di guardare le foto, gli stati di Facebook e i video. Se, invece, sarà completamente chiuso, è probabile che potrai accedere solo alla sua immagine di Profilo e di Copertina.

Conclusioni

Spiare qualcuno su Facebook è possibile. Grazie a dei software appositi si può sapere tutto della persona d’interesse, non solo di ciò che fa su Facebook e Messenger, ma anche di come utilizza lo smartphone.

Tuttavia, ti ricordo che se decidi di utilizzare questi metodi, te ne assumi la piena responsabilità.

Infine, se non hai un account Facebook, ma vuoi vedere l’account di un’altra persona, potrai farlo utilizzando questi sistemi:

  • Servizi web specifici come Pilp
  • Inserendo il nome all’interno del motore di ricerca di Google
  • Tramite applicazioni di terze parti specifiche

Hai trovato utile l’articolo? Ti potrebbe interessare anche sapere come essere invisibili su Instagram.

Hanno parlato di noi

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress